Fiore di Pietra – Monte Generoso

Il “Fiore di pietra”, la struttura simbolo del Monte Generoso, un’opera impressionante che porta la firma inconfondibile di Mario Botta, architetto di fama mondiale, che ha realizzato anche l’allestimento degli spazi interni. Il ”Fiore di pietra” troneggia sul ciglio roccioso della montagna e offre una vista a 360 gradi su un panorama mozzafiato a 1700m d’altitudine.

La vetta si può raggiungere con il caratteristico treno a cremagliera partendo dalla stazione di Capolago. Dall’alto la vista è incantevole e consiglio di andarci prima di cena per apprezzare un tramonto da dipinto sui monti del Ticino.

All’interno del Fiore di Pietra si può cenare ad alta quota in tutti i sensi. Lo chef è insignito di 1 stella Michelin e propone i suoi menù in modo creativo, sia nel gusto che nella presentazione dei piatti, mantenendo al tempo stesso le pietanze leggere, sane e digeribili ed esaltando il sapore originale degli ingredienti. La sua è una cucina pregiata, caratterizzata da stile e alta qualità e che utilizza prodotti stagionali e del territorio. Il suo tratto inconfondibile si rispecchia nei menu, ognuno dei quali è decorato in modo personale e fantasioso.

Leave a Reply